Giancarlo VonaLogo Canon tauvisual_mini_sito[1] 2

Sono fotografo professionista da più di 20 anni, ho ereditato questa grande passione da mio padre, autore di numerosi reportage sulle navi da guerra durante il secondo conflitto mondiale.

Grazie alla mia approfondita conoscenza tecnica, inizio a collaborare con la rivista Fotografare e sono stato direttore della rivista Almanacco Fotografare.

In seguito, insieme ad altri colleghi giornalisti e fotografi creo la rivista Il Fotografo.

La mia curiosità e la voglia di sperimentare nuovi linguaggi fotografici mi porta a coordinare la parte fotografica di una grande agenzia fotogiornalistica italiana.

In questi anni realizzo numerosi reportage per i maggiori quotidiani e settimanali sia italiani che esteri, oltre a collaborare con importanti agenzie di pubblicità.

Per la mia approfondita preparazione tecnica e artistica, la professionalità e l’esperienza nella ripresa fotografica sono invitato spesso, come docente, a organizzare corsi di fotografia di alto livello.

Mi appassiona tutta la fotografia, mi piace sperimentare e sviluppare nuove idee, creare suggestivi effetti di luci e realizzare fotografie uniche.

A chi mi chiede quale è stato il servizio fotografico più interessante che ho realizzato, rispondo sempre, con lo stesso entusiasmo: il prossimo!